martedì 11 ottobre 2011

...La gioia di questo mestiere.

...Eseguire una manutenzione significa non solo fare un lavoro, bensì instaurare un rapporto con il Cliente, che questo sia un Privato piuttosto che un'Azienda poco importa.

La parola d'ordine per me è FIDELIZZAZIONE, ovvero instaurare un rapporto con il Cliente basato su professionalità, garanzia di buon lavoro, professionalità e reciproca fiducia.

A nulla serve il troppo spesso adoperato "...mordi e fuggi"!

A tutt'oggi sono ancora parecchie le aziende nate su basi incerte che approfittano dell'occasione per "derubare" il Cliente ignaro di ciò che il Manutentore deve fare.

.....Insoddisfazione, ritardi di esecuzione, pezzi di ricambio che vengono sostituiti senza ragione, lavori non eseguiti ma di cui se ne richiede il pagamento, e così via.

Oggi più che mai il Cliente capisce e comprende che si può cambiare. Si deve cambiare.

Non si può e non si deve accettare di pagare un lavoro o un servizio approssimativo.

In questo tempo di crisi la parola d'ordine è e sarà sempre di più QUALITA'.

..Qualità di servizio, qualità di tempistica, rispetto verso le necessità del Cliente e soddisfazione totale verso colui che fino a prova contraria paga!

...Moltissime volteho potuto sentire Tecnici che si lamentano perchè il Cliente rimane ad osservarli.

....A me questo non crea disturbo, anzi!

...Ben venga.

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