Introduzione al blog

Caro lettore, permettimi di chiarire lo scopo di questo mio blog.

....E' da molto che avevo per la testa l'idea di fare un qualcosa relativo la mia attività, che potesse rivelarsi utile per te che leggi.
Da come la vedo io, utile è un qualcosa che porta un risultato, sia materiale che formativo.

In tutti questi anni di lavoro, non solamente nel settore di cui faccio parte ben inteso e viste le mie numerose esperienze lavorative in vari campi, posso tranquillamente affermare che una delle cause per cui le una persona si stanca di fare ciò che fa o dovrebbe fare, consiste proprio nella mancanza di motivazione.
Essere motivati vuol dire lottare per un fine, per uno scopo.

..Non esiste persona che ha ottenuto grandi risultati senza una forte motivazione (motivo per fare l'azione).

Spinti dal "dio denaro" come unico stimolo non si arriva lontano nel tempo. Quello dovrebbe arrivare di conseguenza al proprio fare.

Da dipendente è certamente più difficile ma non impossibile.
Dipende molto dal proprio datore di lavoro e dal suo modo di pensare, dal pensare a se stesso e soprattutto dal suo modo di considerare i/i dipendenti (qualcuno li chiama amichevolmente collaboratori!).

Ogni persona a modo suo è brava a fare qualcosa e quel qualcosa non è sempre detto che venga gratificato in modo equo, anzi spesso e volentieri viene premiato chi non sa fare ma è bravo a vendersi o ancor meglio a ruffianarsi chi di dovere.

...Questa è sempre stata una mia "pecca" secondo alcuni; da sempre ho cercato di ragionare su ciò che facevo considerandolo come se lo stessi facendo per me e non alle dipendenze di qualcuno e per questo ho sempre fatto molta fatica a rimanere dipendente!

Detto questo, voglio precisare lo scopo per cui è nato questo blog.

La mia idea, che sembra al momento riscuotere buone impressioni, è quella di fornire dei chiarimenti riguardo ciò che faccio come mestiere e che come me tantissimi altri servizi Tecnici fanno o dovrebbero fare.

...Qualcuno si pone il problema di cercare di evitare di chiedere troppi soldi al Cliente!

..Io faccio di tutto per dimostrare al Cliente ciò che deve essere fatto!.....E cerco di farlo al meglio.
La richiesta diventa automaticamente congrua!

...Faccio molta fatica a capire il perchè si continui troppo spesso a SVALUTARE la propria professionalità e il proprio lavoro col fine di stra-guadagnare e fregare il Cliente.

....Qualcuno diceva che ....."i periodi delle vacche grasse sono finiti"!

Concordo in pieno, come sono assolutamente concorde con quanto pochi mesi fa un  Tecnico, un amico, una persona di grandi capacità Tecniche mi ha detto augurandomi un buon successo per la mia attività!

.....Ricordati sempre che non è il prezzo a fare la QUALITA' ma viceversa!



Oggi, attraverso quasto mio blog in continuo sviluppo, voglio far chiarezza nel limite delle mie possibilità riguardo svariati argomenti che sono certo troveranno oggi come domani interesse in parecchi di voi.

Massimiliano