sabato 19 novembre 2011

...Fare di tutto?...... Occhio alla qualità!

Gentile lettore, ti sarai anche tu accorto come me che , specialmente negli ultimi anni sono "nate" parecchie attività che propongono una moltitudine di servizi anche discordanti fra di loro.


Molte volte ho incrociato insegne pubblicitarie che decantavano, spesso con promozioni allettanti, una miriade di servizi che una stessa azienda promuoveva, a partire dall'installazione di caldaie fino ad arrivare allo smaltimento di rifiuti speciali, passando dall'installazione di condizionatori, canne fumarie, progettazioni di Centrali termiche e lavori di muratura!


Mah!......Per carità, un'azienda dotata di un organico adeguato e specializzato potrebbe anche affrontare una simile varietà di servizi, tuttavia troppo spesso chi vanta simili proposte, conta se stesso e magari uno o due dipendenti.


....Con il richiamo di lavori eseguiti a regola d'arte a prezzi stracciati molto spesso troppe persone finiscono col cadere nelle "grinfie" di incompetenti che si vendono per supertecnici.


Io credo molto di più nelle capacità tecniche di un'azienda specializzata, dove quanto proposto è ristretto ad un unico settore, ben venga se sviluppato nelle sue varianti.


Difficilmente un cartongessista avrà esperienza nella manutenzione delle caldaie e altrettanto dicasi riguardo un manutentore di caldaie che offre servizi di pittura edile.


La mia convinzione era, è e sarà sempre che ogni azienda e ogni singolo dovrebbe approfondire quelle che sono le sue caratteristiche, i suoi pregi e le sue capacità.


....Nel caso rimane comunque sempre valida una collaborazione con altre aziende che possano professionalmente offrire ulteriori servizi.



Non è necessario proporre di tutto!....E' fondamentale saper far bene il proprio lavoro nello specifico, con correttezza e rispetto verso quanto si fa e verso chi lo si fa!






Nessun commento:

Posta un commento