venerdì 6 gennaio 2012

...GESTIDRA...Una buona gestione è alla base del risultato!

.....Questa volta mi rivolgo in particolare agli addetti del settore, a coloro che installano impianti e a coloro che eseguono le manutenzioni di impianti termici.


Tuttavia non ritengo debbano sottovalutare quanto riporterò, neanche altre aziende che hanno costantemente a che fare con la gestione di dati.


....Nello specifico parlando del nostro settore, a seguito dell'installazione di una caldaia, si necessita l'avviamento e la relativa manutenzione programmata.


Ad ogni scadenza relativa la manutenzione, il Tecnico abilitato deve rilasciare un apposito certificato di controllo che prende il nome di Allegato F o G a seconda che sia relativo ad impianti con potenza > 35 Kw (Allegato F) o < 35 Kw (allegato G).


In questi rapporti di controllo, vengono riportati tutti i dati relativi l'impianto, vengono spuntati fra l'elenco dei documenti esigibili quelli presenti e verranno spuntati tutti i controlli delle sicurezze che sono relative il controllo Tecnico.


....Oltre a questo, verrà riportato il valore dell'analisi di combustione che viene eseguita con scadenze ben definite e obbligatorie (vedi un mio precedente post)


http://manutenzionecaldaie.blogspot.com/2011/10/quali-sono-le-scadenze-da-rispettare.html.


...Ne deriva che tanti Clienti o ancor meglio, tanti impianti corrisponderanno a tanti allegati!


....In commercio esistono parecchi software in grado di gestire, registrare e stampare gli allegati e le manutenzioni programmate.


....Io che sono di natura un curioso ho cominciato ad informarmi ma come a volte succede, non serve andare tanto in cerca!....A volte le cose valide e utili ti vengono anche proposte!


...Ecco quindi che un giorno di alcuni mesi fa, incontratomi con un mio vecchio compagno di scuola che da tempo non vedevo e del quale non conoscevo le attitudini lavorative, parlando di ciò che si stava facendo, mi propone un software di sua creazione!!!










...E già, un software da lui creato appositamente per la gestione delle manutenzioni e degli allegati F e G, in costante sviluppo e che era già ampiamente uilizzato da parecchie aziende che operano in questo settore.


...Perché no!.....Perché non valutarlo e magari dare anche un piccolo contributo per far si che il prodotto venga pubblicizzato e preso in considerazione anche da coloro che magari ancora si gestiscono tutto a mano o addirittura tralasciano una parte fondamentale che conclude il lavoro manuale!


I documenti di controllo, compilati correttamente e soprattutto a fronte di un lavoro ben fatto, sono importanti tanto quanto il lavoro eseguito e soprattutto la loro ricerca deve essere di rapida consultazione e reperibilità.


...E allora ecco che per tutti voi che fate questo mestiere e per tutti voi che comunque avete documenti da gestire, il link di questa ditta di Fontanafredda (PN) che potrà certamente fornirvi un ottima soluzione ai Vostri bisogni.





....Una buona gestione significa risparmiare tempo e contemporaneamente avere la certezza di non dimenticare nulla perché ....... 
.......un Cliente insoddisfatto è certamente un Cliente che prima o poi troverà un alternativa che lo soddisfi!








Nessun commento:

Posta un commento